L'ISTITUTO PARENTUCELLI-ARZELA' RAPPRESENTA LA LIGURIA ALLA FASE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA - News di Istituto - Istituto Parentucelli - Arzelà

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'ISTITUTO PARENTUCELLI-ARZELA' RAPPRESENTA LA LIGURIA ALLA FASE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA

Pubblicato da in news ·
L'ISTITUTO PARENTUCELLI-ARZELA' RAPPRESENTA LA LIGURIA ALLA FASE NAZIONALE DELLE OLIMPIADI DI FILOSOFIA

Per il secondo anno consecutivo l'IISS Parentucelli - Arzelà parteciperà come protagonista alla fase nazionale delle Olimpiadi di Filosofia che si disputerà dal 27 al 29 marzo 2017 prossimi a Roma.
Per la seconda volta gli studenti del Parentucelli – Arzelà (Lorenzo Borella, classe ex5D, primo posto regionale, canale inglese, Edizione 2015/16) si sono rivelati all'altezza della situazione e uno di loro si è classificato al primo posto (Da Pozzo Leonardo, classe 5 D) alla fase regionale che si è svolta a Savona lo scorso 15 febbraio e parteciperà alla finale nazionale in lingua inglese in rappresentanza della Liguria. Le Olimpiadi sono un importante evento culturale che consente ai giovani di confrontarsi con problemi e questioni filosofiche, di decodificare la società ed il mondo contemporaneo promuovendo al contempo la riflessione e l'esercizio dello spirito critico.
Attendendo il risultato finale, che potrà aprire le porte alla fase Internazionale da disputarsi a Rotterdam nel corso prossimo mese di Maggio, rivolgiamo un caloroso “in bocca al lupo” a tutti i partecipanti.

ESITI FASE REGIONALE
Da Pozzo Leonardo, classe 5D (1° posto, canale lingua straniera, inglese)
Castello Naomi, classe 5B (6° posto, canale lingua straniera, spagnolo)
De Luisa Luca, classe 5 E (5°posto, canale in lingua italiana)
Cattoni Giulio, classe 5D (8° posto, canale in lingua italiana)

Complimenti a tutti gli studenti e grazie a tutti i docenti (proff. Cargiolli Sandra, Lorieri Michela, Patriarca Paolo, Raineri Ignazio, Andreani Massimo, Di Bono Marina, Gregorini Silvia, Giambò Vera)
I docenti della foto: Cargiolli Sandra, Lorieri Michela, Patriarca Paolo





Voto: 3.0/5
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu