Visita al Cern - News di Istituto - Istituto Parentucelli - Arzelà

Vai ai contenuti

Menu principale:

Visita al Cern

Pubblicato da in news ·
Dopo l'interruzione dell'anno precedente, abbiamo rinnovato una bellissima e scientifica tradizione del nostro Liceo. Il giorno 5 dicembre 2016, 45 alunni di tutte le classi quinte del Liceo Classico e Scientifico, accompagnati dalle docenti di Matematica, Fisica e Scienze (prof.sse Scaravilli, Steri e Simoncini), hanno visitato il Cern.
“Quest'anno il percorso è stato particolarmente interessante – affermano gli studenti- perché è stato possibile accedere alla postazione del progetto AMS POCC e collegarsi con la stazione spaziale in orbita, la stessa dove ha lavorato Samantha Cristoforetti. Inoltre, abbiamo avuto la possibilità di incontrare, seppur di sfuggita, il padre del progetto, Prof. Samuel Ting, premio Nobel per la Fisica nel 1976”.
“L'esperienza è risultata come sempre preziosa per la formazione scientifica degli alunni – dichiarano le docenti al rientro da Ginevra - e significativa per il loro orientamento universitario; da noi docenti è stata vissuta come una enorme possibilità di crescita professionale”.





Voto: 5.0/5
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu